ACQUA PUBBLICA, OGGI
LA RIUNIONE DECISIVA. SCOMMETTIAMO CHE…?

ORO BLU

LECCO – Nel pomeriggio la conferenza dei sindaci lecchesi dell’ATO, destinata ad assegnare la gestione del Sistema Idrico Integrato, ovvero dell’acqua pubblica dell’intera provincia. Sul tavolo soluzioni diverse, ma LeccoNews.LC è in grado di anticipare che si va verso la scelta di Idroservice, la nuova società messa in piedi da Lario reti Holding. E’ in corso da settimane un lavorio nel tentativo di avvicinare il gruppo vicino a Virginio Brivio e quello dei sindaci meratesi, la mediazione potrebbe giungere con l’assegnazione ad Idroservice per un periodo temporalmente molto limitato (un anno?).

Una decisione che scontenterà e non poco il Comitato per l’acqua e i sostenitori dei referendum in materia di due anni fa (annunciata una massiccia presenza di contestatori davanti e dentro la Sala Ticozzi, dove si terrà l’assemblea dei primi cittadini).

In campo anche i “grillini” – da sempre a favore della soluzione più pubblica possibile, cioè quella di una azienda speciale consortile, ipotesi che in base alle nsotre fonti verrà invece scartata per la seconda volta.

La riunione è prevista alle 17:30. Ci saremo, naturalmente, anche noi. perché sull’argomento non si possa dire “acqua in bocca“.

 

 

Pubblicato in: News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .