ACQUISTA INCONSAPEVOLMENTE ABBIGLIAMENTO RUBATO
PER OLTRE 80MILA EURO

LECCO – Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Lecco hanno sequestrato mercoledì 2.300 capi di abbigliamento per un valore complessivo sul mercato pari a 83mila euro, frutto di una rapina ad un Tir fermo in una piazzola di sosta sull’autostrada A1 in zona Parma.

Il sequestro è scattato nelle prime ore della mattina in città, nella sede di un noto negozio specializzato nel settore dell’abbigliamento da montagna. Primo a stupirsi dell’inaspettato blitz, lo stesso titolare del magazzino lecchese “ignaro della provenienza illecita della merce” secondo quanto riferito dalla Questura. Sembra che il commerciante avesse acquistato gli oltre duemila capi di abbigliamento su internet in seguito ad un annuncio on line che presentava lo stock a un prezzo molto conveniente.

L’indagine era partita dalla Polizia di Bolzano – territorio nel quale si trova l’azienda produttrice dei vestiti e del Tir rubati. Gli inquirenti si sono concentrati sulla messa in vendita della merce trafugata, segnalando a tutte le questure italiane cosa cercare nelle pieghe della Rete; e tra innumerevoli annunci web è stata individuata proprio a Lecco la merce messa in vendita e acquistata dall’ignaro commerciante cittadino.

Ora i capi di abbigliamento sono stati messi a disposizione della Procura di Lecco, nell’attesa di completare l’operazione con la cattura dei rapinatori.