AFFIDABILITÀ, ALLA FINCHIMICA
IL CRISBIS D&B PRIME COMPANY
PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

FinchimicaCon la certificazione “Cribis D&B Prime Company”, Finchimica si qualifica per il terzo anno di seguito tra le imprese più affidabili in Italia dal punto di vista delle relazioni commerciali. Che Finchimica sia una realtà di eccellenza nel panorama italiano lo dimostra il fatto che il riconoscimento “Cribis D&B Prime Company” è ottenuto ogni anno da circa il 3% delle imprese a fronte delle oltre 6 milioni di realtà presenti nel territorio nazionale. Il “Cribis D&B Prime Company” è la più prestigiosa certificazione di affidabilità commerciale a livello Business to Business, è rilasciato solo alle aziende che dimostrano un’elevata affidabilità economico-commerciale e una puntuale solvibilità nei pagamenti verso i fornitori.

I criteri presi in considerazione per il rilascio di tale certificazione sono molteplici e si basano sul CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che misura la probabilità che un’azienda generi o meno gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono presi in esame diversi fattori, come: informazioni anagrafiche, indici di bilancio, anzianità aziendale, comportamenti nei pagamenti. Va comunque sempre tenuto presente che il “CRIBIS D&B Rating” è il risultato di un algoritmo statistico e che non esprime l’opinione di un’Agenzia di Rating sul merito creditizio di un’azienda.

L’impegno di Finchimica come Azienda, infatti, è volto a garantire la massima qualità, lavorando incessantemente sulla crescita delle sue competenze, al fine di perseguire l’obiettivo di innovazione nel settore agrochimico. Tuttavia la serietà che muove l’azienda si manifesta anche attraverso la garanzia di affidabilità e puntualità nei pagamenti fornita ai suoi partner commerciali. L’adozione da parte di Finchimica di un modello di gestione economico-finanziaria efficace ed efficiente è alla base di tutto questo e del conseguimento, per il terzo anno consecutivo, della più alta valutazione di serietà e correttezza verso i partner commerciali che un’organizzazione possa ricevere.

Cribis D&B è una società del Gruppo CRIF specializzata nella business information e fornisce ogni anno il più ampio volume di dati sui comportamenti di pagamento delle imprese italiane e di oltre 230 milioni di imprese straniere. Secondo le ultime analisi rilasciate da Cribis D&B e disponibili pubblicamente sul sito ufficiale dell’azienda, fra le quali è presente anche Finchimica, le realtà imprenditoriali italiane che si qualificano come affidabili, e quindi come partner commerciali con i quali portare avanti una collaborazione solida, stanno aumentando. Un dato che lascerebbe ben sperare, sempre secondo Cribis D&B, in quanto può essere interpretato come la manifestazione dell’impegno attivo delle aziende italiane nel superare la crisi economica, proponendosi come partner ideali con i quali stringere affari.