AFFIDATI GLI APPALTI SULLA SS36.
3,7 MLN PER IL TRATTO
VARENNA, DERVIO, COLICO

SS36 RIAPRE OPERAI - Copia

MILANO – L`Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale oggi, venerdì 23 gennaio 2015, sette esiti di gara per l`affidamento di lavori sulle strade statali della regione per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro, alcuni dei quali riguardano la SS 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’.

Il primo esito interessa i lavori di manutenzione straordinaria sui viadotti Fiumelatte, Curcio, Dorio, Inganna e sul cavalcavia Santa Agata ubicati lungo strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga`, dal km 70,000 al km 96,000, nei territori comunali di Varenna, Colico e Dervio in provincia di Lecco, per un investimento complessivo di oltre 3,7 milioni di euro.

L`appalto è stato aggiudicato all`impresa Delta Costruzioni srl (R.T.I.) Brafer Segnaletica srl di Roma. I lavori prevedono il ripristino delle opere in cemento armato danneggiate dagli agenti atmosferici nel tempo, la sostituzione dei giunti di dilatazione usurati e la sostituzione e/o integrazione delle barriere di sicurezza. La durata dei lavori è fissato in 180 giorni dalla loro consegna.

Lungo la statale nostrana sono stati affidati anche i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione con un impegno di 2,4 milioni di euro (destinati anche per le strade statali 37 `del Maloja`, 38, 38dirA, 38dirB `dello Stelvio`, 39 `dell`Aprica` e 301 `del Foscagno`, in provincia di Sondrio) I lavori sono stati aggiudicati all`impresa Mopas srl di Pieve Emanuele (Milano) e il termine per la loro realizzazione è fissato in 150 giorni.

Altro esito riguarda gli interventi di rifacimento delle pavimentazioni su tratti saltuari ubicati sulle strade statali gestite dall`Anas nelle province di Brescia, Bergamo, Como, Milano, Mantova, Lecco, Lodi, Pavia, Sondrio e Varese per un investimento di oltre 1,6 milioni di euro. Aggiudicataria dell`appalto è l`impresa Cosepi srl di Dezzo di Scalve (Bergamo). Il termine per l`esecuzione dei lavori è fissato in 210 giorni.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi e gli esiti di gara: www.stradeanas.it