AL MOTTO FAR SU LE MANICHE
CRESCONO I CITY ANGELS
E CON LORO I “LOCALI AMICI”

city angels adesivo 1LECCO – I City Angels di Lecco di ritorno dal raduno nazionale di Rimini stilano il bilancio del loro operato nel corso dell’ultimo anni. Sono stati 18 i sevizi di cortesia e sicurezza (più tre oltre provincia) alcuni dei quali in notturna. Ogni settimana gli angeli lecchesi garantiscono sei turni per la distribuzione di abiti e cibo, oltre a una squadra fissa di deterrenza furti a Pescate e una a Colico.

“Da quando abbiamo la sede donataci dal Comune di Pescate abbiamo incrementato l’operatività dalle quattro alle otto uscite di questa settimana – raccontano i volontari -. Ci approvvigioniamo giornalmente ritirando indumenti puliti e decorosi da donazioni di cittadini attenti all’emergenza freddo ed il nostro vanto non è riempire il magazzino ma svuotarlo. Per il cibo stiamo creando una mappa di locali amici che ci donano il cibo in eccesso come pizze, brioche e pane invenduto e che noi andiamo a ritirare e distribuire subito a chi ha fame”.

Un adesivo festeggia il secondo anno di operatività dei City Angel di Lecco: “Il nostro logo è Solidarietà e Sicurezza ma a Lecco ci piace anche usare il motto Far su le Maniche“.

city angels raduno rimini