AL PALLADIUM GIOELE DIX RACCONTA LA STORICA “MILLE MIGLIA”

LECCO – Prosegue la rassegna di prosa della stagione teatrale 2024/2025 del Comune di Lecco: il terzo appuntamento, in programma al Cineteatro Palladium, si terrà martedì 3 dicembre alle 21 con “Andavamo a mille” di Gioele Dix.

Attore, autore e regista curioso ed eclettico, nonchè automobilista appassionato, Gioele Dix racconta, insieme a un affiatato gruppo musicale, il “museo viaggiante”, la “corsa più bella del mondo”, ovvero la Mille Miglia, una gara leggendaria lunga quasi un secolo, che un numero lo porta nel nome, fin dai suoi esordi.

Dal palcoscenico, Dix accompgnerà gli spettatori attraverso la storia della competizione, che nasce a Brescia nel 1927 e che mette al centro l’elemento umano ancor prima delle macchine, per un viaggio tra incontri, avventure e tragedie, musiche e parole, che porta il pubblico alla scoperta del percorso migliore e della strada più bella.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili questo collegamento. Maggiori informazioni sul sito del Teatro della Società o contattando il servizio cultura e grandi eventi del Comune di Lecco allo 0341 481141 o all’indirizzo teatro@comune.lecco.it.