AL TROFEO CEOLIN DI BASKET
PESCATE BEFFA CIVATE,
SORRIDE ANCHE MANDELLO

basket-palloneALBAVILLA (CO) – Il secondo turno del Trofeo Ceolin di basket si è concluso: nel fine settimana si sono fronteggiati la Pol. Mandello e il Basket Brusuglio nel girone B, e la Gsg Civatese e l’Autovittani Pescate nel girone A.

La prima sfida, disputata sabato alle 18, si è conclusa sul risultato di 42-51 a favore dei lariani: dopo che la prima metà della partita è stata contraddistinta dall’equilibrio, nel terzo quarto Mandello ha preso il largo con un parziale di 16-7, per mantenere poi il vantaggio fino alla fine del match. L’altra partita, tutta lecchese, ha visto invece domenica alle 18 i campioni in carica del trofeo, i civatesi, cedere a Pescate per 58-56: l’iniziale vantaggio di 18-4 per i grigiorossi è stato dissipato, lasciando modo ai pescatesi di rimontare e vincere la partita.

Il terzo e ultimo turno dei gironi vedrà affrontarsi da una parte Albavilla e Civate (22 settembre, ore 21), e dall’altra Vercurago e Brusuglio (20 settembre, ore 21). Domenica 25 settembre si svolgeranno invece le finali.

M.C.