AL VIA “CORPO A CORPO”,
MOSTRA D’ARTE IN CATTOLICA.
DUE LECCHESI FRA I CURATORI

MILANO – Si sta per alzare il sipario della mostra d’arte contemporanea “Corpo a corpo. Itinerario di arte e spiritualità” negli spazi dell’università cattolica curata dagli studenti stessi dell’ateneo. L’appuntamento per il vernissage è fissato per domani alle 16.30 nella cripta dell’aula magna.

Dodici gli artisti che hanno aderito all’iniziativa – Lara Braconi, Francesca Della Toffola, Marco Di Giovanni, Federica Ferzoco, Marialuigia Gioffrè, Cecilia Gioria, Julia Krahn, Piero Mega, Matteo Pugliese, Nicolò Quirico, Nicola Samorì, Nicola Verlato – tutti proponendo una personale riflessione sul corpo. Un percorso di approfondimento sul tema, che non si ferma a una risposta univoca, ma che offre una rassegna corale e allo stesso tempo diversificata.

Fra gli organizzatori, anche due lecchesi: Ileana Noseda – che sta ultimando i suoi studi magistrali in filologia moderna – e Alessandro Tonini – laureatosi nello stesso indirizzo con 110 e lode, ora praticante giornalista. Oltre a loro altri 14 giovani: Davide Amata, Beatrice Bartolini, Kevin Bellò, Chiara Colmegna, Elena De Panfilis, Beatrice Formis, Caterina Frulloni, Costanza Nizzi, Andrea Padova, Angela Perletti, Mattia Savia, Andrea Telesca, Carla Tozzi e Anna Vardabasso.

A guidare studenti ed ex universitari padre Enzo Viscardi – responsabile del centro pastorale dell’università – e le due docenti di storia dell’arte contemporanea Elena Di Raddo e Cecilia De Carli.  “Il vero motore dell’iniziativa – commenta la professoressa Di Raddo – è il confronto tra docenti e studenti per concretizzare un’iniziativa che sia il più possibile vicino allo sguardo dei giovani, per riflettere sui diversi aspetti della vita attraverso un’esperienza artistica e spirituale allo stesso tempo”.

L’esposizione resterà visitabile fino al 22 novembre, negli orari d’apertura dell’ateneo. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito della mostra, alla pagina Facebook e a Instagram.

Chiara Panzeri