AL VIA I NUOVI CORSI DELL’UNIVERSITA’
DELLA TERZA ETA’

LECCO – Con il mese di settembre, oltre alle scuole di ogni ordine e grado, anche i corsi dell’Università degli adulti e della terza età riprendono il loro regolare svolgimento presso l’Istituto Fiocchi.
L’Università, fondata e gestita dai Lions Club della Provincia e dai Leo Club, propone e appuntamenti settimanali, al martedì e al giovedì dalle 15.00 alle 17.00. “Ringraziamo il preside dell’Istituto Fiocchi che anche quest’anno ha messo a disposizione la struttura e le aule – dice Cinzia Cesana, presidente dell’associazione – e gli enti che ci patrocinano come Provincia e Comune di Lecco. Ma un grazie va anche ai corsisti che l’anno scorso ci hanno premiato con la loro presenza massiccia. Ai docenti che, “lions” e non, danno disponibilità gratuita”.
Già presso il Fiocchi sono in distribuzione i libretti con il programma dei corsi di quest’anno, tutte le mattine dei giorni settimanali.
L’apertura dell’anno accademico è prevista per il 12 settembre con la presentazione dello staff e dei corsi alle ore 15:00. Lunedì 16 è previsto invece un test d’ingresso per l’accesso ai corsi d’informatica e la prima lezione dell’anno sarò tenuta dal sindaco Virginio Brivio il giorno 17, con tema: “Realtà e prospettive dei comuni nell’odierna crisi”.
Il programma è anche scaricabile dal sito www.universitaleccoadultiterza.it e le informazioni si possono chiedere anche all’indirizzo email delal segreteria: segreteria@universitaleccoadultiterzaeta.it