ALLERTA METEO REGIONALE:
FORTI TEMPORALI IN ARRIVO
DOMENICA POMERIGGIO

allerta-meteo1MILANO – Diramata dal Centro funzionale per il monitoraggio dei rischi naturali della Protezione civile l’allerta di moderata criticità per rischio idrogeologico e temporali forti a partire dalle ore 6 di domani, 13 settembre, e fino a revoca.

Una vasta area depressionaria in avvicinamento graduale alla nostra Penisola determinerà un peggioramento delle condizioni del tempo anche sulla Lombardia a partire dalla giornata di domani, domenica 13/09. Dal primo mattino di domani saranno possibili le prime deboli precipitazioni sui settori occidentale della regione. Nel corso della mattinata/pomeriggio si prevede un’intensificazione delle precipitazioni sui settori occidentali ed estensione ai settori centrali ed orientali, specie sull’area alpina e prealpina. Le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale e sui rilievi alpini e prealpini potranno risultare di moderata, localmente forte intensità.

Dal tardo pomeriggio di domani e fino al pomeriggio/sera di lunedì 14/09, nuova progressiva intensificazione dei fenomeni con rovesci diffusi e temporali anche persistenti sul nordovest, su fascia alpina e prealpina, pedemontana e di pianura. Previsti per la giornata di domani locali rinforzi del vento in pianura.