AMBIENTALISTI, È ROTTURA
TRA “SPEGNIAMO IL FORNO”
E L’ATTIVISSIMO FELICE AIROLDI

felice-airoldi-no-forno-esposto-procura-3LECCO – Con un comunicato stampa “Spegniamo il forno“, il gruppo più oltranzista della scena lecchese contraria al forno inceneritore Silea di Valmadrera, segna una frattura con Felice Airoldi, tra le figure più attive del panorama.

Recentemente il sig. Felice Airoldi ha manifestato l’intenzione di ampliare le attività del gruppo “Spegniamo il forno” a una serie di iniziative che vanno ben oltre il dibattito sul forno inceneritore di Valmadrera e più precisamente ha deciso, senza confrontarsi con lo staff, di aderire alla Campagna Nazionale a supporto del ricorso al TAR del Lazio contro il decreto attuativo “Sblocca Italia”.

Il dibattito interno ha evidenziato l’impossibilità di conciliare le divergenze emerse e si è quindi giunti ad una scissione fra il Sig. Airoldi e il gruppo di cittadini attivi di “Spegniamo il forno”, i quali intendono continuare nella sola lotta civica locale, svincolati da bandiere politiche e concentrati sulle criticità del forno inceneritore di Valmadrera.

spegniamo il fornoIncurante della scelta democratica, Felice Airoldi veicola il nostro logo alle manifestazioni di Cambiamo l’Aria e rilascia ai media dichiarazioni che fanno chiaramente intendere il nostro coinvolgimento in tali iniziative.

Ringraziandolo per aver percorso un tratto di strada insieme, con questo comunicato intendiamo prendere le distanze dal suo operato. Egli non è più autorizzato ad utilizzare il nostro logo coinvolgendoci in attività e dichiarazioni a noi estranee.

La mission dei cittadini di “Spegniamo il forno” rimane esclusivamente quella di far spegnere il forno inceneritore di Valmadrera entro e non oltre il 2024 (anno di rientro dai precedenti investimenti) e informare la cittadinanza affinché tutti siano consapevoli che esistono alternative all’incenerimento dei rifiuti.

Il sito ufficiale del gruppo è e rimane www.spegniamoilforno.com
La mail per poterci contattare è e rimane spegniamoilforno@gmail.com