ANACI, A MALGRATE WORKSHOP
CON IL CONSIGLIERE PIAZZA

mauro piazza e marco bandiniMALGRATE – “L’orgoglio di essere ANACI”: questo il titolo del workshop organizzato a Villa Giulia e a cui hanno partecipato un’ottantina tra gli iscritti alla provinciale lecchese della più importante associazione nazionale di amministratori condominiali.

“Un titolo che ben fotografa la consapevolezza che ci appartiene” ha sottolineato il presidente lecchese, Marco Bandini. “Siamo orgogliosi di essere parte di questa associazione che si distingue, a livello nazionale, nel nostro settore, per l’impegno nella formazione e nell’aggiornamento costante dei suoi iscritti, oltre che per i numerosi e qualificati servizi che mette a disposizione di chi svolge questa professione. Una professione che si evolve costantemente, parallelamente ai cambiamenti della società, e che occupa un ruolo centrale di natura economica e sociale”.

A prendere parte all’evento, anche il neo-rieletto consigliere regionale Mauro Piazza: “Già nei mesi scorsi, durante la campagna elettorale, ho avuto modo di registrare significative sintonie con ANACI Lecco e apprezzarne il ruolo anche sociale che l’Amministratore condominiale è chiamato a svolgere in un contesto complesso come è il condominio. In questa nuova legislatura ci troveremo ad affrontare la riscrittura della Legge sul Governo del Territorio. L’apporto, in termini propositivi, che ANACI saprà fornirci, a livello provinciale e regionale, su una partita così delicata e strategica, che tocca da vicino il futuro dei nostri paesi e delle nostre città, sarà fondamentale. Anche perché solo un amministratore condominiale può farsi promotore di quelle soluzioni indirizzate a rigenerare il tessuto urbano in termini di eco-sostenibilità e risparmio energetico”.