ANAS, TRE NOTTI DI LAVORI
NELLA GALLERIA “MONTE BARRO”. SI PARTE OGGI

LAVORI IN CORSO LOGOLECCO – L’Anas comunica che, per il prosieguo dei lavori di riqualificazione ed adeguamento degli impianti tecnologici installati all’interno della galleria ‘Monte Barro’, lungo la strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, in provincia di Lecco, si rende necessaria la chiusura della carreggiata nord tra il km 44,400 (Svincolo di Civate) ed il km 49,100 (svincolo di Pescate), nei territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera, dalle ore 22.00 di lunedì 4 marzo alle ore 6.00 di martedì 5 marzo 2013.

Inoltre, tra le ore 22.00 di martedì 5 marzo e le ore 6.00 di mercoledì 6 marzo e tra le ore 22.00 di venerdì 8 marzo e le ore 6.00 di sabato 9 marzo 2013, sarà chiusa la carreggiata sud tra il km 49,100 (svincolo Pescate) ed il km 44,400 (svincolo Civate), nell’ambito dei territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera.

Il  percorso alternativo indicato in loco tramite la opportuna segnaletica provvisoria a carico del Concessionario titolare del project finance relativo ai lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici, si articolerà lungo la viabilità provinciale e comunale.

Le limitazioni alla circolazione veicolare sono state preventivamente comunicate alla Prefettura ed alla Provincia di Lecco ed ai Comuni territorialmente interessati.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.