ANAS: UN NUOVO APPALTO
PER LA PASSERELLA
CICLOPEDONALE ABBADIA-LECCO

LECCO – L’Anas comunica che si è conclusa la procedura d’interpello, avviata per aggiudicare i lavori per la realizzazione della passerella ciclopedonale lungo la strade statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, tra il centro abitato di Abbadia Lariana e la località Pradello, con prolungamento fino a Caviate, dopo che lo scorso 10 ottobre l’Anas aveva disposto il recesso dal contratto stipulato con il Consorzio Stabile Aedars S.c.a r.l. a causa di un provvedimento interdittivo della Prefettura di Roma.

Come annunciato, l’Anas ha interpellato progressivamente le ditte che avevano partecipato all’appalto originario, ricevendo un riscontro positivo dal raggruppamento di imprese ‘Accisa S.p.A.–Cidieffe Costruzioni S.r.l.’ con sede in Delebio (SO), a cui è stato aggiudicato l’appalto e che, pertanto, subentrerà nell’esecuzione dei lavori della passerella ciclopedonale.

Nei prossimi giorni verranno effettuate le consuete verifiche di Legge circa i requisiti amministrativi del raggruppamento e, all’esito positivo delle stesse, si procederà all’aggiudicazione efficace dei lavori e alla successiva stipula del contratto.

Il cantiere potrà essere riattivato già a partire dall’ultima settimana del mese di novembre, con la ripresa dei lavori nel tratto tra Caviate e Pradello.