ANCORA POCHE ORE E PARTE
IL VALMA STREET BLOCK

valma street blockVALMADRERA – Ancora poche ore e Valmadrera si trasformerà in una palestra di arrampicata a cielo aperto con Valma Street Block. A mezzogiorno, al centro culturale Fatebenefratelli, inizierà il circuito di arrampicata su pareti cittadine, altezza massima tre metri, con alla base una protezione di materassi (crash pad).

All’atto dell’iscrizione sarà consegnato – allo stand di partenza – il pacco gara che comprende la mappa della città dove sono segnate le postazioni, la tessera testimone, il buono pasto, la maglia dell’evento ed eventuali gadget.

Alla partenza, ogni atleta si recherà presso le varie postazioni e potrà provare il blocco e conquistare il bollino da mettere sulla tessera testimone sotto la supervisione del giudice e la protezione fisica del materasso sottostante. Alla fine si dovrà riconsegnare la tessera testimone allo stand di iscrizione dove i giudici verificheranno i blocchi superati. Chi ha tutti i bollini testimone avrà accesso alla prova finale, che determinerà la classifica.

In serata, dopo le premiazioni, spazio alla musica grande concerto dei SAFE e Aquaraja. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 28 marzo.