ANTICO MULINO VALMADRERA:
LE IDEE DEL LABORATORIO
DI RESTAURO CONSERVATIVO

VALMADRERA – Ieri pomeriggio gli studenti del Politecnico di Milano (Polo territoriale di Lecco) del corso di ‘Laboratorio di restauro conservativo’, hanno presentato i progetti di valorizzazione dell’Antico Mulino di Valmadrera. All’evento erano presenti, oltre agli studenti e ai professori, il sindaco Antonio Rusconi, l’assessore Colombo e i referenti degli uffici tecnici Alberto Invernizzi e Katiuscia Vassena.

Le proposte progettuali presentate sono state di elevata qualità dal punto di vista della innovazione della proposta e della capacità di valorizzare l’impatto della struttura del Mulino sul territorio circostante. Molto interessante l’analisi storica e contestuale svolta dagli studenti, che hanno saputo ‘leggere’ il territorio per creare delle proposte calate nel tessuto della città di Valmadrera.

Il sindaco Rusconi ha dichiarato che i lavori verranno esposti presso il Fatebenefratelli e presentati a tutta la popolazione. Saranno una base di riflessione importante per definire il percorso di interventi che dovranno essere previsti sul Mulino nei prossimi anni.