ANTONIO ROSSI PREMIA CON IL “GIANNI BRERA” I RAGNI DI LECCO

MILANO – “Gianni Brera era un giornalista di tutti gli sport, non solo di calcio e questo premio ce lo ricorda perfettamente”. Così l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi alla cerimonia, nell’Auditorium ‘Testori’ Palazzo Lombardia, del ‘Premio Gianni
Brera-Sportivo dell’anno 2013′.

LO SPORT OLTRE IL CALCIO – “Questo premio – ha continuato l’assessore – racconta infatti lo sport a 360 gradi e premia sì la Juventus per il calcio, ma anche sport meno reclamizzati e gli atleti paralimpici”.

Oltre al premio assegnato alla Juventus e ritirato dal suo direttore generale Beppe Marotta, menzioni sono andate alla T&A di San Marino, campione d’Italia di Baseball, per l’alpinismo a Marco Confortola (Valfurva/So), ai Ragni di Lecco, a Simone Moro (Bergamo), Stefano Carnati (Erba/Co) e al biellese Tito Traversa alla memoria; al campione mondiale di Sci nautico disabili Daniele Cassioli di Gallarate (Va); a Simone Origone di Ayas (Ao), campione mondiale e recordman Sci di velocità e a Luca Bertossio di Tricesimo (Ud), campione mondiale di Aliante acrobatico.

Un riconoscimento particolare per il capitano dell’Inter Javier Zanetti e il giornalista Gianni Riotta per il libro ‘Giocare da uomo‘.

PREMIO BRERA

SOSTEGNO ALLO SPORT – “Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Rossi – sostiene lo sport e il suo sviluppo e fin d’ora scende in campo per sostenere i suoi atleti che, ne sono certo, la porteranno in vetrina ai Giochi olimpici invernali di Sochi”. (Ln)

L’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi al ‘Premio Brera’ con tutti gli alpinisti, Marco Confortola, Simone Moro, I Ragni di Lecco, Stefano Carnati e i parenti di Tito Traversa, che hanno meritato una menzione per le loro imprese sportive.