AO: “DISPONIBILI AL CONFRONTO”
TAVOLO RICONVOCATO GIOVEDÌ

ospedale leccoLECCO – L’azienda ospedaliera interviene sull’uscita delle organizzazioni sindacali e sull’interruzione delle trattative. E riconvoca il tavolo nella giornata di giovedì 17.

Ecco la nota integrale:

Dispiace e sorprende il tono delle argomentazioni, a tratti animoso, riscontrato nel corso della riunione, fra Azienda Ospedaliera (la sua delegazione trattante, che non prevede la presenza del Commissario Straordinario dell’AO, la cui assenza dall’Ospedale – d’altra parte – era stata comunicata da tempo), le Organizzazioni Sindacali del comparto e la RSU.

Vale la pena ricordare che l’Azienda Ospedaliera si è sempre resa disponibile al confronto e, compatibilmente con le sue prerogative, alla soluzione dei problemi posti e discussi.

Per questo pare ingeneroso non riconoscere l’intenso lavoro fatto in questi mesi dall’Azienda , in un clima  di piena collaborazione.

Resta fermo che l’Azienda Ospedaliera è pronta a riavviare il tavolo del confronto , auspicando piena disponibilità alla discussione fra le parti. Va in questa direzione la decisione di Giuseppina Panizzoli, Commissario Straordinario,  di  convocare le organizzazioni sindacali e la RSU già domani , giovedì 17 dicembre.