GALBIATE – Sono aperte le iscrizioni alle “Vacanze Natura”, gli storici campi estivi per bambini e ragazzi che ogni anno Legambiente Lecco organizza presso l’Ostello Parco Monte Barro.
In una settimana di avventure, giochi all’aperto ed escursioni sul Monte Barro i bambini impareranno a conoscere e confrontarsi con ambienti naturali in un luogo sicuro e dalla vista mozzafiato. Le giornate saranno riempite da escursioni e passeggiate, attività creative e divertenti, sempre con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente che ci accoglie.
“L’obiettivo dei nostri campi è promuovere stili di vita consapevoli e il rispetto per la natura e gli altri animali con modalità coinvolgenti ed entusiasmanti, un po’ per tutti i gusti! Ad ospitarci sarà il settore Scoiattolo dell’Ostello del Parco del Monte Barro con camere doppie, triple e quadruple, dove i bambini e le bambine vivranno un’esperienza unica, trascorrendo la settimana con vecchi e nuovi amici. I cuochi di Legambiente si occuperanno di organizzare i pasti, che saranno sani, equilibrati e il più possibile provenienti da produttori locali.”
Per la partecipazione è richiesto un contributo di 380 euro che comprende vitto, alloggio e materiali, inclusa l’adesione a Legambiente con la tessera 2025.
Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.ostelloparcobarro.it/campi-estivi/ o scrivere una mail a info@ostelloparcobarro.it