“APRO GLI OCCHI E NON SOGNO”,
A PALAZZO PAURE LE AVVENTURE
DI STEFANIA “STEPPO” VALSECCHI

LECCO – In programma alle 21 nella sala conferenze di Palazzo delle Paure una serata dedicata ai viaggi, allo sport e alla sportiva lecchese Stefania “Steppo” Valsecchi che racconterà le sue avventure in sella alla bicicletta.

Ad accompagnare le parole della protagonista di questo momento verrà proiettato “Apro gli occhi e non sogno”, il video racconto delle recenti imprese di Stefania, un documentario di viaggio che ripercorre le tappe della sua traversata dell’Europa, compiuta nel 2017 in 29 giorni, da Catania sino a Capo Nord.

Al termine della proiezione, seguirà il filmato dedicato alla pedalata tutta italiana con la quale Steppo ha congiunto le vette di Monte Bianco, Gran Sasso ed Etna.

“Non lasciamoci tentare dall’idea di non farcela. Non lasciamoci convincere dalle difficoltà o dagli altri a lasciar perdere – ci insegna Stefania – perché l’impresa più difficile non è pedalare da Catania a Capo Nord tra pioggia e intemperie. L’impresa più difficile è abbandonare ogni indugio e mettere mano alla realizzazione dei nostri desideri più belli”.

Nel corso della serata verrà ricordato anche Maurizio Valsecchi, storico gestore del rifugio Azzoni, recentemente scomparso.