ARBITRI, VISITA “ECCELLENTE”:
DOPO ROMA-SASSUOLO A LECCO
L’INTERNAZIONALE PASSERI

???????????????????????????????LECCO – Una sezione al completo ha accolto l’ospite di ritorno dalla gara di campionato: lunedì sera la sezione Associazione Italiana Arbitri di Lecco ha avuto il piacere di accogliere Matteo Passeri, Assistente internazionale appartenente alla sezione di Gubbio, di ritorno dallo stadio “Olimpico” di Roma dove era stato impegnato nel posticipo domenicale di Serie A tra Roma e Sassuolo.

Passeri ha all’attivo diverse gare internazionali tra cui la gara di qualificazione ad Euro 2016 tra Portogallo e Serbia come Quarto Ufficiale di Gara, oltre ad importanti big match di Serie A tra cui Inter-Juventus, Milan-Juventus, Juventus-Roma e Juventus-Napoli.

???????????????????????????????“Lecco è orgogliosa di averti qui stasera, soprattutto dopo il turno impegnativo in Serie A; per questo vogliamo già da subito dirti grazie per la disponibilità e per la voglia di trascorrere del tempo con noi”, così il presidente Stefano Giampaolo ha voluto aprire la serata e dare il benvenuto in città a Matteo Passeri nella nuova sezione, da alcune settimane trasferitasi presso l’ESPE. Matteo già in passato era stato a Lecco al “Rigamonti-Ceppi” a dirigere, nell’allora campionato di Serie C1, la gara tra Lecco e Novara. Ha voluto ringraziare il Consiglio Direttivo Sezionale per il caloroso benvenuto riservatogli, affermando di aver respirato un ottimo clima nella nuova sezione.

downloadDurante il suo intervento si è  soffermato sulla figura dell’Assistente arbitrale che sempre più ha un ruolo di primaria importanza all’interno della squadra arbitrale. Secondo Passeri , per essere oggi degli ottimi assistenti, occorre prima di tutto un’ottima preparazione atletica e regolamentare, concentrazione, sacrificio, umiltà e capacità di e lettura della gara.

Con l’ausilio di alcuni filmati, l’ospite ha voluto poi confrontarsi soprattutto con assistenti e arbitri regionali che hanno saputo interagire positivamente con l’ospite, cercando anche di carpire consigli e modalità per affrontare al meglio le dinamiche di gioco.

Al termine del suo intervento, con la frase di Nelson Mandela che recita “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”, Passeri ha fatto il suo augurio a tutti gli associati, sottolineando l’importanza di prefissarsi sempre nuovi obiettivi e facendo di tutto per raggiungerli, sempre attraverso un’attiva frequentazione della sezione.

???????????????????????????????