ARCHI, OTTONI, PERCUSSIONI…
TUTTI SUL PALCO GLI STUDENTI
DEL LICEO MUSICALE DI LECCO

liceo grassi musicale (8)LECCO – Concluso in grande stile mercoledì sera l’anno scolastico del liceo “G.B.Grassi” con un concerto in sala Ticozzi dove protagonisti sono stati i ragazzi delle cinque classi della sezione musicale.

Tutti elegantissimi e preparatissimi questi musicisti in erba hanno incantato la platea esibendosi dapprima con la Concert Band, successivamente con l’ensemble d’archi, poi gli ottoni, le percussioni e l’orchestra di quarta e quinta.

liceo grassi musicale (6)Gli studenti dell’ultimo anno hanno voluto salutare i loro insegnanti di strumento in modo originale, suonando un brano tutti insieme. Anche il dirigente Adamo Castelnuovo ha voluto ringraziare i ragazzi del loro impegno e salutare gli ex alunni presenti alla manifestazione musicale.

Interessante intermezzo di suoni e note è stato offerto dal professore di tecnologia musicale con l’aiuto dei ragazzi di quarta M. Ancora una volta gli studenti del liceo musicale cittadino hanno dimostrato tutto il loro impegno e la loro professionalità, ma soprattutto hanno commosso i presenti con la loro musica raffinata.

 L.P.