ARCHITETTI E INGEGNERI SU SCI:
LECCHESI SECONDI A LIVIGNO

architetti ingegneri sci 2LIVIGNO (SO)- Dopo la conquista di ben sei titoli di “Campione Italiano” ed il piazzamento al terzo posto ottenuto nel lontano 2009 sul Monte Civetta (BL), la squadra agonistica dell’Ordine di Lecco è ritornata sul secondo gradino del podio in occasione dei 32° campionati Italiani di sci per architetti e ingegneri che si sono svolti a Livigno dal 4 al 7 aprile. Ottimi i risultati degli atleti lecchesi, battuti solo dall’Ordine di Sondrio e precedendo quello di Verona.

Circa 200 sono stati i professionisti, provenienti da oltre venti provincie, che hanno partecipato alle gare di sci nordico a tecnica libera, sci alpino, sci alpinismo, snowboard e combinata, gareggiando ad altissimo livello agonistico per conquistare l’ambito titolo.

Nella gara di fondo 5 km, l’arch. Francesco Giordano e l’arch. Alfredo Combi si sono classificati al terzo posto nelle rispettive categorie. Invece, nella gara di sci alpino categoria architetti B, terzo posto per Davide Bergna, quarto per Giovanni Rusconi, settimo per Cesare Anzi e nono posto per Pericle Venini. Infine, ottavo posto per Alfredo Combi nella categoria Architetti C.

Oltre alla valenza sportiva, nei giorni della manifestazione è stato organizzato con successo anche un importante convegno, dal titolo “Sistemi infrastrutturali e nuovi modi di fruire la montagna e le sue architetture”, con tematiche riferite al paesaggio alpino, contesto importante dal punto di vista dell’ambiente naturale e alla vita degli uomini che lo abitano, analizzando i temi del costruire, abitare e vivere “la” e “in” montagna.

architetti ingegneri sci 1