AREE VASTE/INCONTRO PUBBLICO
SUL FUTURO DEI TERRITORI.
FOCUS SULLA PROPOSTA LOMBARDA

Daniele NavaLECCO – Aree vaste e riorganizzazione territoriale: se ne parlerà lunedì 12 settembre a Palazo Falk alle 18.30 in un incontro-dibattito pubblico.

Interverranno il sottosegretario regionale Daniele Nava che sta seguendo dall’inizio e da vicino questa delicata tematica che interessa anche il territorio lecchese, e Gianni Menicatti, ricercatore del Gruppo Class, che illustrerà i dati statistici e macroeconomici che derivano dalle diverse ipotesi di accorpamento tra le province.

“Tenendo conto della rilevanza del tema, alle soglie del referendum costituzionale che potrebbe definitivamente cambiare la struttura istituzionale dello Stato, proponiamo un incontro-dibattito aperto – spiega il consigliere regionale Mauro Piazza – Visti l’interesse suscitato dal tema nei mesi scorsi e il dibattito acceso sul futuro delle aggregazioni, in particolare per quanto riguarda la nostra provincia che di certo sarà oggetto di accorpamenti, ci è sembrato opportuno e utile un momento aperto di confronto”.

Verrà quindi illustrato il percorso che ha portato al documento di sintesi inoltrato in Regione Lombardia per costruire la proposta finale da inviare al Governo nazionale. “Ma l’incontro di lunedì 12 settembre permetterà anche di confrontarci e di raccogliere contributi e considerazioni sulle ipotesi che in questo documento sono contenute e che sono indicazioni giunte dai soggetti economici e istituzionali del territorio lecchese”, conclude Piazza.

 

 

 

Pubblicato in: politica, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati