ARIANNA FONTANA, CAMPIONESSA OLIMPICA DI PATTINAGGIO,
SPOSA OGGI SUL LAGO, A COLICO

Arianna Fontana Colico matrimonio - 1pCOLICO – Il giorno più bello per Arianna Fontana sulle spiagge di Colico. Nel pomeriggio di sabato, la campionessa olimpica di short track ha detto sì al collega azzurro Anthony Lobello. Lei, con il tradizionale abito bianco, lui in completo, sono stati i protagonisti di una cerimonia un po’ particolare. Alle 17, sulla spiaggia dietro al Seven Hell Hotel di Colico, è stata organizzata una funzione all’americana, dove sono arrivati i sei testimoni del marito e altrettante damigelle per la moglie.

Presenti un centinaio di invitati: metà dalla Valtellina, per la campionessa sondriese, e l’altra metà dagli States, a sostegno del pattinatore nato e cresciuto in Florida, poi migrato in Italia, nazione per cui oggi porta i colori durante le competizioni sportive.

E dietro di loro la cittadina di Colico, che ora si appresta a scalzare le altre località lariane nella celebrazione dei matrimoni vip. “È stata una cerimonia particolare, ma molto bella – afferma il sindaco Raffaele Grega -. La prima parte della funzione è stata più coreografica, molto americana, con la Breva che soffiava sul lago facendo svolazzare i capelli”.

Poi, alle 18, il rito civile vero e proprio nell’auditorium del palazzo comunale. “Siamo molto contenti di poter dare l’opportunità di un matrimonio un po’ diverso – prosegue il primo cittadino -. Stiamo valutando, insieme alla Prefettura, di individuare un luogo da poter utilizzare sempre per le nozze all’aperto. Nel 2014 ho già celebrato dieci funzioni e me ne attendono altrettante entro settembre. Un numero rilevante”.

Arianna Fontana Colico matrimonio

Gli sposi hanno poi festeggiato la giornata speciale nell’hotel dietro la spiaggia. I due giovani, 24 anni lei e 30 lui, si erano conosciuti a Torino, ai Giochi olimpici invernali, quando Lobello facevano parte della nazionale a stelle e strisce. Poi alle Olimpiadi di Vancouver 2010 avevano iniziato a scambiarsi qualche parola. Dall’anno successivo poi è iniziata la loro storia che li ha portati prima a convivere in un appartamento di Courmayeur e poi è culminata con le nozze.

F. L.