ARRIGONI: “LA LEGA AL FIANCO
DEI DUECENTO CARROZZIERI
E AUTORIPARATORI LECCHESI”

arrigoni paoloROMA – La Lega Nord prende le difese degli autoriparatori contro il decreto ‘Destinazione Italia’ per cancellare la norma che favorisce le assicurazioni e che non darà alcun beneficio agli utenti riguardo ai premi Rc auto. A spendersi per Lecco e la sua provincia su questo fronte sarà il senatore Paolo Arrigoni che dopodomani, mercoledì 15 gennaio, sarà personalmente presente al punto d’incontro organizzato presso “il Capranichetta” a Roma dalle Associazioni Nazionali di Categoria e che ha già formalizzato il proprio impegno con una lettera a Confartigianato Lecco e CNA Lecco (pure loro presenti alla manifestazione in rappresentanza di 200 operatori a livello provinciale che rischiano di essere danneggiati).

“La Lega Nord – da sempre a fianco e a difesa delle piccole e medie imprese – non condivide assolutamente ed è fermamente contraria alla norma introdotta dal Governo con il decreto legge 23 dicembre 2013, n.145 che porta alla selezione di un numero definito di operatori convenzionati con le assicurazioni – spiega Arrigoni – Presenteremo emendamenti finalizzati allo stralcio della norma e chiederemo di aprire un tavolo di confronto tra assicurazioni e associazioni di categoria”. Il testo presentato dal Governo rischia di provocare la chiusura di aziende artigiane con un inevitabile conseguente aumento della disoccupazione. Senza dimenticare che il cittadino-utente, a fronte del risparmio di pochi euro, non avrebbe più la possibilità di rivolgersi al proprio carrozziere o alla propria officina di fiducia.

“Il “Destinazione Italia”, che doveva essere un provvedimento teso a restituire fiducia alle piccole e medie imprese, in realtà non presenta al suo interno misure di carattere strutturale che possano proiettarle verso una nuova fase di crescita e di sviluppo. Anzi, detta un insieme di norme eterogenee, talvolta di difficile realizzazione, e – quindi – di scarsa efficacia nel loro complesso. Come la disposizione in materia di assicurazione Rc-auto i cui contenuti vanno in contrasto con gli obiettivi primari del decreto”.