ARRIVA A LECCO IL BIDONE GIALLO
SOLO PER CARTA E CARTONE.
SI PARTE DALLA ZONA 2, LE INFO

rifiuti_bidone_gialloLECCO – Venerdì 15 settembre parte anche a Lecco la nuova raccolta monomateriale di carta e cartone. L’avvio graduale nella differenziazione di questa nuova frazione secca interesserà per il momento gli utenti della zona 2, indicata con il colore rosa nella mappa a fondo pagina (qui l’elenco di tutte le vie interessate).

Il giorno di raccolta dedicato a carta e cartone sarà il venerdì e la cadenza sarà quindicinale in alternanza al sacco viola. Entro il 1° gennaio la nuova raccolta monomateriale sarà estesa alle rimanenti zone della città.

Il bidone di colore giallo adibito alla raccolta di carta e cartone prodotti dalle utenze domestiche sarà distribuito gratuitamente agli utenti della zona 2 presso l’Ecosportello di corso Promessi Sposi 30/G a partire da lunedì 4 settembre (orari di apertura, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15, sabato dalle 8.30 alle 12) solo presentando l’attestazione della Tassa Rifiuti TARI).

Le utenze non domestiche continueranno a riporre cartone e carta a parte; in ogni caso tale frazione non dovrà più essere inserita nel sacco viola, che continuerà invece a contenere imballaggi in plastica, tetrapak, acciaio e alluminio.

Per informazioni è attivo il numero verde di SILEA 800 004 590 da lunedì a giovedì 9.00-18.00 venerdì 9.00-16.00.

mappa_zona2_Lecco_raccolta_rifiuti