ARRIVA IL PALIO DI LECCO: TRE GIORNI DI GIOCHI, MUSICA E TRADIZIONE

LECCO – Lecco si prepara a vivere a giugno un fine settimana all’insegna della festa, della competizione e della convivialità con la prima edizione del Palio di Lecco, evento presentato ufficialmente dal sindaco Mauro Gattinoni, dall’assessore all’Attrattività territoriale Giovanni Cattaneo, dal presidente di Lab4You Alberto Ariotti e da Luca Dossi.

Dal 27 al 29 giugno, la città ospiterà una manifestazione che coinvolgerà i 15 rioni cittadini in una sana e divertente gara all’insegna delle tradizioni locali, della musica e del gioco. Il programma si apre venerdì 27 con un grande karaoke aperto a tutti, seguito da un dj set che animerà la serata.

Sabato 28 sarà il giorno delle sfide con il “nascondino dei rioni”, una competizione urbana a squadre che promette di mettere alla prova astuzia, strategia e spirito di squadra dei partecipanti. Infine, domenica 29 giugno, la chiusura sarà affidata a un evento musicale di alto livello: le realtà orchestrali dei vari rioni si sfideranno sul palco di piazza Garibaldi, regalando al pubblico una giornata di musica e spettacolo.

L’iniziativa mira a valorizzare il senso di appartenenza e la vivacità culturale della città, promuovendo momenti di aggregazione e divertimento per tutte le età. Per informazioni dettagliate e modalità di iscrizione, sarà presto disponibile il sito ufficiale www.paliodilecco.it.