ASSALTO NELLA NOTTE AL BANCOMAT DELL’UFFICIO POSTALE DI BALLABIO

BALLABIO – A quanto pare, ignoti avrebbero provato a forzare lo sportello di erogazione dei soldi annesso all’ufficio delle Poste. Sembra però che l’unica “impresa” riuscita sia stata quella di mandare in tilt il sistema, senza poter arraffare le ambite banconote contenute.

Il fatto dovrebbe risalire alla nottata tra sabato e domenica, perché parecchi utenti del servizio Postamat non erano in grado di prelevare già ieri. I malintenzionati, davvero poco esperti, hanno provato a forzare uno sportellino posizionato al di sotto del monitor, riuscendo solo in parte a sollevarlo. Nel contempo, hanno causato un danno tale per cui domenica e in parte oggi il bancomato non funzionava affatto.

Stamattina dunque parecchie persone hanno dovuto ricorrere all’ufficio postale di via Mazzini per rifornirsi di denaro contante.

Lo stesso ufficio era stato oggetto lo scorso 7 marzo dell’assalto della “gang dei nonnetti”, sgominata proprio la scorsa settimana dai Carabinieri che hanno arrestato i tre anziani rapinatori al Bar “Cavalli” di Balisio.