ASSOCIAZIONE “MATTEO PENSOTTI”,
TEMPO FINO AL 31 MARZO
PER CANDIDARSI ALLA BORSA

MEMORIAL PENSOTTI OPEN DAYLECCO – Chiuderanno il 31 marzo le iscrizioni al bando per l’assegnazione della terza borsa di studio “Matteo Pensotti”, che l’associazione Memorial Matteo Pensotti ha realizzato anche quest’anno in collaborazione con la sede lecchese del Politecnico di Milano. Al bando possono partecipare tutti gli studenti iscritti al terzo anno del corso di Ingegneria Edile-Architettura​. “Anche quest’anno – spiega il presidente dell’associazione Ermanno Pensotti – premieremo uno fra gli studenti più meritevoli con una borsa di studio dal valore di duemila euro ​intitolata a Matteo. La consegna avverrà durante la cerimonia delle lauree in programma per giovedì 27 aprile”.

Dopo Luca Sironi e Francesca Perego, i due studenti che si erano aggiudicati la borsa di studio rispettivamente nel 2015 e nel 2016, cresce l’attesa per scoprire il nome del nuovo vincitore. Quello fra l’associazione Memorial Matteo Pensotti e il Politecnico di Milano è ormai un rapporto consolidato, come dimostra anche la recente partecipazione all’open day del Campus lecchese​. “Giovedì 2 marzo eravamo presenti con il nostro banchetto al campus del Politecnico in occasione dell’open day – conferma Ermanno Pensotti -. Per noi si tratta della seconda partecipazione a questo evento, un onore ma anche un’occasione per far conoscere la nostra associazione e la borsa di studio che promuoviamo ai futuri studenti di ingegneria”.

Il vincitore della terza edizione della borsa di studio sarà come sempre ospite d’onore alla cena sociale in programma per venerdì 5 maggio​, durante la quale sarà inoltre possibile rinnovare la tessera annuale d’iscrizione e continuare così a sostenere l’attività dell’associazione Memorial Matteo Pensotti. “I fondi che raccogliamo soprattutto in occasione del torneo di calcio a sette che si svolge a Laorca nel mese di settembre – ribadisce il presidente – sostengono i due progetti principali dell’associazione, che sono la borsa studio “Matteo Pensotti” e la donazione alla ricerca sul Sarcoma di Ewing, la malattia che aveva colpito Matteo”.

Restando in tema calcio, da quest’anno e almeno per i prossimi tre anni il trofeo di calcio 7, categoria Open, organizzato dal Csi sarà intitolato proprio a Matteo Pensotti​. “Il CSI ha deciso di ricordare così Matteo, con
un gesto che rende omaggio alla sua grande passione per il calcio e che ci ha profondamente commossi”. Le finali per l’assegnazione del Trofeo Matteo Pensotti si giocheranno nel mese di maggio.

Per maggiori informazione visitate la pagina Facebook “Associazione Memorial Matteo Pensotti” o scrivete ​ all’indirizzo memorialmatteopensotti@gmail.com.