ASST, NUOVE ASSUNZIONI
IN RADIOLOGIA E CARDIOLOGIA

LECCO – L’Asst di Lecco ha provveduto ad assumere a tempo indeterminato otto tecnici di Radiologia e un dirigente medico di Cardiologia, più un tecnico Biomedico in carica per sei mesi. Nuove risorse umane che prenderanno servizio a partire dai prossimi mesi.

Nel dettaglio, otto sono gli incarichi a tempo indeterminato in qualità C.P.S. Tecnico Sanitario di Radiologia Medica: le nomine sopperiscono ai pensionamenti avvenuti tra la fine del 2020 e il 2021; cinque dei nuovi assunti saranno assegnati all’Unità Operativa Complessa di Radiologia a Lecco mentre tre presso quella di Merate.

Un incarico a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Medico-Disciplina Cardiologia sarà assegnato in forze alla Cardiologia dell’ospedale “San Leopoldo Mandic” di Merate. Le prove concorsuali, svolte nel mese di marzo, hanno permesso di stilare tre graduatorie di merito dei canditati in possesso di specializzazione, già di fatto cardiologi dunque, e dei candidati in formazione specialistica (penultimo e ultimo anno) risultati idonei al concorso.

Infine un incarico a tempo determinato della durata di sei mesi in qualità di C.P.S. Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico.

“L’Asst di Lecco – interviene il direttore generale Paolo Favini – ha effettuato, in questi mesi, un numero considerevole di bandi, concorsi e avvisi che hanno permesso di rafforzare la presenza di medici in Pediatria, Otorinolaringoiatra, Ematologia, Endocrinologia e garantito l’assunzione a tempo indeterminato di infermieri, operatori sociosanitari, tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia e, prossimamente, anche di figure amministrative. Numerosi altri concorsi sono stati banditi dalla nostra azienda: tra i più importanti quello per il conferimento di sette incarichi di psichiatra a tempo indeterminato da inserire nella squadra del nostro Dipartimento di Salute Mentale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per la fine di questo mese di marzo”.