AUSER “APERTI PER FERIE”.
SERVIZI PER GLI ANZIANI
CONTRO IL CALDO ESTIVO

logo auserLECCO – Con l’arrivo del caldo ancora una volta l’Auser Filo d’Argento si è attivata nel sostegno alle persone anziane nel fronteggiare questo problema che sta diventando una vera e propria emergenza.

Anche per quest’anno, l’Auser in sinergia con ASL e Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, ha dato avvio alla campagna rivolta alle persone anziane che vivono sole. Come nelle scorse stagioni, l’Auser sarà ‘aperta per ferie’, infatti nei mesi di luglio, agosto e settembre, utilizzando gli elenchi che i sindaci aderenti all’iniziativa trasmetteranno, i volontari del sodalizio garantiranno il presidio di ascolto e chiameranno le persone segnalate proponendosi come punto di riferimento per tutte le persone fragili del nostro territorio.

L’attività verrà svolta da quattro punti di telefonia: Lecco, Paderno D’Adda, Barzanò, Bellano; i volontari risponderanno alle chiamate ricevute al numero verde Auser Filo D’argento 800 995 988, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; fuori da questi orari è altresì attivo un call center dedicato 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno.

Anche nel mese di agosto, l’associazione fornirà dei servizi di aiuto concreto quali: l’accompagnamento per il disbrigo dei diversi bisogni, la consegna dei farmaci, la spesa a domicilio e molto altro ancora.

 

 

 

Pubblicato in: Città, Hinterland, Valsassina, Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati