AUTONOMIA: MAURO PIAZZA
“5 STELLE IRRESPONSABILI,
GOVERNO E LEGA SI SBRIGHINO”

MILANO – “Le affermazioni del sottosegretario agli affari regionali, l’esponente milanese del Movimento 5 stelle Stefano Buffagni, sono preoccupanti e smentiscono quanto aveva riportato nel corso dell’audizione che aveva tenuto in Commissione speciale Autonomia” afferma Mauro Piazza, consigliere regionale di Forza Italia e presidente commissione speciale Autonomia del Consiglio regionale lombardo.

“La nostra richiesta di maggiore autonomia, non è una secessione dei ricchi mascherata, come viene dipinta da alcuni costituzionalisti. L’autonomia è l’inizio di un percorso per modernizzare l’impianto istituzionale dello Stato italiano; un percorso a cui recentemente si sono aggiunte anche regione Campania e regione Liguria” prosegue il consigliere regionale.

“Mi auguro che il governo Conte, di cui la Lega è azionista, attui rapidamente, così come aveva auspicato il presidente Fontana, tutti gli adempimenti per concedere alla nostra regione quello che il 22 Ottobre 2017 anche il sottosegretario Buffagni aveva votato e fatto votare: l’autonomia lombarda. Se così non fosse, il ministro Salvini e tutta la Lega dovrebbero interrogarsi sull’opportunità di sostenere un governo che va contro la volontà popolare” conclude Piazza.