AUTOTORINO VINCE IL PREMIO PER L’INNOVAZIONE GESTIONALE 2013

autotorino premioVERONA – Il Gruppo Autotorino Spa si è aggiudicato il premio per l’innovazione gestionale 2013. Il riconoscimento è stato assegnato al presidente Plinio Vanini e al suo staff in occasione dell’attesissimo Automotive Dealer Day, l’evento europeo di riferimento per opinion leader e decision maker del settore automotive. La tre giorni veronese, conclusasi ieri, si è confermata contesto indipendente di incontro e confronto di tutte le aziende della filiera auto,  richiamando più di 4.000 concessionari e ben 15 case automobilistiche.

Il Gruppo Autotorino, tra tutti i dealer nazionali, ha saputo distinguersi per l’introduzione di nuovi e performanti sistemi gestionali e per aver saputo fare dell’innovazione il leitmotiv insito in tutti processi aziendali. Una strategia vincente per rispondere a quelle che sono le esigenze del mercato. «E’ la seconda volta in 4 anni che vinciamo il premio per l’innovazione al Dealer Day di Verona – ha dichiarato il direttore generale del Gruppo Stefano Martinalli -. Per noi è motivo di orgoglio e la conferma che in azienda sappiamo ben interpretare il cambiamento che il mercato dell’auto impone da alcuni anni a questa parte. Il merito è di un team affiatato e competente che non si rassegna al declino ormai diventato di sistema. Abbiamo sviluppato una practice di gestione del cliente e di controllo delle performance di qualità e quantità, che ci ha consentito di svoltare in positivo il momento di mercato calante delle auto».

BREVE SCHEDA AUTOTORINO
Fondata a Morbegno (SO) nel 1965, il Gruppo Autotorino Spa è arrivato a vendere lo scorso anno 11.500 vetture così da essere per volumi fra le prime 15 aziende italiane del settore automotive.  Conta 11 sedi operative fra Lombardia ed Emilia Romagna ed è concessionario ufficiale di 12 marchi. A Mercedes-Benz, Smart, Hyundai, Subaru, Kia, Nissan, Ssangyong, Mitsubishi e Jeep, nell’ultimo anno si sono aggiunti brand prestigiosi come Bmw, Mini e Bmw Motorrad.