AVS LECCO ORGANIZZA L’EVENTO “PALESTINA: IL DOVERE DI RACCONTARE”

LECCO – Alleanza Verdi e Sinistra Lecco organizza l’evento “Palestina: il dovere di raccontare”, che si terrà lunedì 3 marzo alle 20:45 presso la sede di Sinistra Italiana Lecco, in corso Martiri della Liberazione 152/C. Interverranno: Elisa Brunelli, giornalista specializzata in questioni internazionali e autrice dell’inchiesta “Il calibro dei coloni”, e Duccio Facchini, direttore di Altreconomia.

La serata sarà moderata da Ali Al Hmoodi e Maria Grazia Caglio, della segreteria provinciale di Sinistra Italiana Lecco. “Sentiamo forte il dove di raccontare una situazione non più tollerabile. Il popolo palestinese sta pagando un prezzo enorme e la violenza che si sta perpetrando nei suoi confronti non trova giustificazione – dichiara Ali al Hmoodi – È ora di porre fine al conflitto e riconoscere lo stato di Palestina, cosa che il nostro Paese potrebbe fare subito se solo ci fosse la volontà politica”.

A tal proposito, il consiglio comunale di Lecco ha approvato il 26 novembre un ordine del giorno presentato dal capogruppo Alberto Anghileri per il riconoscimento dello Stato di Palestina. “L’evento rappresenta un’occasione di confronto e dibattito aperto, finalizzato a promuovere un’informazione accurata e a stimolare una riflessione profonda – dichiara Maria Grazia Caglio – Si deve giungere il più presto possibile alla Pace e al riconoscimento della dignità di entrambi i popoli”. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Purtroppo Francesca Albanese, inizialmente prevista tra le relatrici, non potrà partecipare.