AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, UNDICESIMO GIORNO
L’ARRIVO IN PIAZZA SAN MARCO

avventura valmadrera venezia 19VENEZIA – Ce l’hanno fatta. Gionata Ruberto e Pavel Kravets hanno terminato “Avventura Valmadrera-Venezia”. Un viaggio duro, ma che ha portato grandi soddisfazioni ai componenti della spedizione.

“È stato tanto lo stupore nell’accoglienza riservataci dal consigliere comunale Giovanni Giusto. Dopo tanta fatica si è colmato finalmente il desiderio di vedere Venezia – raccontano i due -. Vedere le persone che sono venute fino alla laguna e stata una vera gioia e ha in parte ripagato gli sforzi fatti durante l’avventura. Infine c’è stata molta soddisfazione e orgoglio per essere riusciti a portare a termine questa esperienza faticosa si, ma che ci ha anche regalato molto per le persone incontrate, per i paesaggi che abbiamo visto e per la disponibilità e la cordialità che abbiamo incontrato navigando sui fiumi. Tornare a casa dopo questo duro viaggio però ha comunque qualcosa di speciale e poter tornare a dormire nel proprio letto e una sensazione indescrivibile”.

avventura valmadrera venezia 20IL DIARIO

Alle 6 siamo già in piedi e come nei dieci giorni precedenti sistemiamo tenda, sacchi a pelo facciamo colazione e ci prepariamo a partire per portare a termine il viaggio.
Alle 9 siamo all’isola Giudecca e in mezz’ora attraversiamo il Canal Grande tra vaporetti e gondole per arrivare in piazza san Marco.
Ormeggiate le canoe ci concediamo un caffè all’ombra dei leoni in una piazzetta laterale.
Incontriamo poi le nostre famiglie che ci accolgono con molto entusiasmo. Ci rimettiamo in acqua sempre nel Canal grande e alle 11.20 siamo davanti al palazzo del Comune di Venezia. Qui ci aspetta un gruppo di amici che festeggia il nostro arrivo.
Chiediamo informazioni alla polizia di guardia che contatta il consigliere e alle 11.40 conosciamo Giovanni Giusto. Ci accoglie subito con grande felicità e porta noi e i nostri amici all’interno dell’edificio, ci descrive le bellezze che ci circondano, ci parla dello sfarzo e della storia veneziana ed infine ci spiega la storia dell’importanza di San Marco.
Concluso il tour ci riuniamo nella sala consiliare dive abbiamo consegnato i gagliardetti e due libri del Comune di Valmadrera mentre il consigliere ci consegna ufficialmente una targa (che consegneremo alla nostra Amministrazione comunale) che rappresenta lo stemma originale di Venezia.
Alle 12.45 salutiamo il consigliere.
Nel pomeriggio visitiamo la città tutti insieme e alle 15.45 riprendiamo le canoe per portarle al parcheggio di Tronchetto dove ci aspettava il camion per il trasporto delle canoe fino a casa.
Alle 22.30 circa ritorniamo dove tutto era cominciato 11 giorni fa concludendo cosi l’avventura.

avventura valmadrera venezia 18

avventura valmadrera venezia 21

RIVIVI IL VIAGGIO DEI CANOISTI:

avventura valmadrera venezia 16

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO. DECIMO GIORNO
PAGAIARE LA LAGUNA VENETA

30/08/2015
PELLESTRINA (VENEZIA) – Fra poche ore “Avventura Valmadrera-Venezia” giungerà al termine. Gionata Ruberto e Pavel Kravets infatti sono …
avventura valmadrera venezia le chiuse 2

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA,
IL DIARIO. NONO GIORNO:
LE CHIUSE FINO A CHIOGGIA

29/08/2015
CHIOGGIA (VENEZIA) – Ormai manca davvero poco. Gionata Ruberto e Pavel Kravets, i due canoisti della spedizione “Avventura Valmadrera-Venezia” …
avventura valmadrera venezia 13

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, OTTAVO GIORNO:
NAVIGARE NELLA NEBBIA

28/08/2015
PORTO VIRO (ROVIGO) – Manca poco al termine di “Avventura Valmadrera-Venezia”. Gionata Ruberto e Pavel Kravets sono ormai alle porte …
avventura valmadrera venezia 12

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, SETTIMO GIORNO
GLI INCONTRI SUL FIUME

27/08/2015
FERRARA – Prosegue scoprendo le bellezze del Po “Avventura Valmadrera-Venezia”. Gionata Ruberto e Pavel Kravets sono arrivati a Ferrara. …
avventura valmadrera venezia 11

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, SESTO GIORNO:
ALLE PORTE DEL VENETO

26/08/2015
REVERE (MANTOVA) – “Avventura Valmadrera-Venezia” arriva ai confini del Veneto. “Il tempo e migliorato, ma il caldo ha reso più …
avventura valmadrera venezia 10

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, QUINTO GIORNO:
GENTILEZZA E DISPONIBILITÀ

25/08/2015
GUASTALLA (REGGIO EMILIA) – “Avventura Valmadrera-Venezia” prosegue nel suo percorso. Gionata Ruberto e Pavel Kravets sono arrivati a …
avventura valmadrera venezia 7

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, QUARTO GIORNO:
IMPREVISTI E INCONTRI FORTUNATI

24/08/2015
SAN DANIELE PO (CREMONA) – Prosegue “Avventura Valmadrera-Venezia” di Gionata Ruberto e Pavel Kravets, anche se non mancano gli imprevisti. …
avventura valmadrera venezia 5

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, TERZO GIORNO
UN TUFFO NELLA NATURA

23/08/2015
PIZZIGHETTONE (CREMONA) – Prosegue “Avventura Valmadrera-Venezia”. Gionata Ruberto e Pavel Kravets sono arrivati a Pizzighettone nella serata …
avventura valmadrera venezia RIORDINO

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, SECONDO GIORNO
PAURA SULLE RAPIDE

22/08/2015
SPINO D’ADDA  (CREMONA) – Non mancano i brividi in “Avventura Valmadrera-Venezia”. Nel secondo giorno di spedizione Gionata Ruberto …
avventura valmadrera venezia trezzo

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, PRIMO GIORNO:
ARRIVO A CANONICA D’ADDA

21/08/2015
CANONICA D’ADDA (BG) – “Avventura Valmadrera-Venezia” è arrivata a Canonica d’Adda. Nella serata di giovedì Gionata Ruberto …
.
.
.
.