BALLABIO: MOTO CONTRO AUTO
DAVANTI ALLE ELEMENTARI.
DEVASTATO AL VOLTO UN GIOVANE

incidente moto ballabioBALLABIO – Lo scontro alle 15:21, a ridosso dell’orario di uscita dei bambini dalla scuola primaria Fantasia, un motorino è cozzato contro un’auto in movimento al parcheggio, illesa l’occupante una 48enne di Cremeno. La peggio invece al centauro.

Una mamma era in manovra nel parcheggio che si trova appena al di sotto delle strisce pedonali di fronte all’edificio scolastico, lungo via A. Confalonieri. Il ragazzo in motorino, in discesa, pare non essersi accorto bene della situazione e, forse per il sole, si è schiantato contro l’auto quasi ferma.

Una distrazione costatagli cara: ha sfondato il parabrezza posteriore dell’auto della donna, ferendosi la bocca e il viso.

Il centauro, un lecchese 19enne, occupato in un ristorante della zona, è stato invece portato all’ospedale Manzoni dalla Croce Rossa di Lecco, in codice giallo “mediamente critico” e poi successivamente trasferito in elicottero nel reparto maxillo facciale del nosocomio sant’Anna di Como, dove il codice si è fortunatamente trasformato in verde “poco critico”.

Sul posto per i rilievi del sinistro gli agenti della Polizia locale di Ballabio.

In margine un’altra mamma ha notato che molti dei genitori presenti in quei primi momenti hanno tirato dritti, senza fermarsi a offrire conforto alla donna incidentata e al suo bambino che frequenta la scuola ballabiese.