VOLONTARIATO/ASSOCIAZIONI:
DA SO.LE.VOL. SUPPORTO SUI BANDI AGLI ENTI NO PROFIT

LECCO – A seguito della pubblicazione da parte di Regione Lombardia del Bando Volontariato e del Bando Associazionismo a cui possono partecipare organizzazioni di volontariato, associazioni senza scopo di lucro e di promozione sociale, So.Le.Vol. rinnova la propria attività consulenziale nei confronti degli enti no profit del lecchese attivando uno sportello dedicato e organizzando due incontri formativi per spiegare modalità di accesso al bando ai rappresentanti delle associazioni territoriali.

L’iniziativa del Centro di Servizio per il Volontariato di Lecco si contestualizza nella mission dell’ente che si propone di sostenere e qualificare l’attività di volontariato sul territorio, valorizzare le risorse delle organizzazioni, patrimonio sociale di rilevante entità, ma con un forte bisogno di servizi.

Le associazioni della provincia di Lecco che intendo partecipare al bando con l’obiettivo di ottenere finanziamenti per progetti dedicati alla tutela della fragilità, promozione della socialità e promozione del benessere psicofisico della persona, possono richiedere  una consulenza  telefonica al So.Le.Vol. telefonando al numero 0341 350680 o scrivendo un’e-mail a territorio@solevol.com.

Inoltre So.Le.Vol. ha messo a punto due incontri informativi dedicati per presentare il bando di Regione Lombardia:

· Martedì 2 settembre ore 18.00-20.00 a Lecco presso la sede di So.Le.Vol., corso Carlo Alberto 37/A

· Giovedì 4 settembre ore 18.00-20.00 a Merate presso la sede di Villa dei Cedri, via Monte Grappa 59.

Le risorse a disposizione ammontano a 1 milione e 150mila euro per il Bando Volontariato e 700mila euro per il Bando Associazionismo. I bandi sono disposti dalla Legge regionale del 14 febbraio 2008, n. 1 e intendono sostenere progetti presentati dalle organizzazioni di volontariato, dalle associazioni senza scopo di lucro e dalle associazioni di promozione sociale iscritte ai Registri Regionali e Provinciali dell’Associazionismo.

Testi e modulistica dei bandi sono disponibili sul sito di Regione Lombardia www.famiglia.regione.lombardia.it.