BANDO PER I PARCHEGGI/
L’ASSESSORE: “OBBLIGO DI LEGGE,
INSOLITE LE PAROLE DI BODEGA”

ROTA FRANCESCALECCO – L’assessore ai lavori pubblici Francesca Rota motiva l’indizione del bando di gara per affidare la gestione dei parcheggi ed al contempo risponde alle critiche del candidato sindaco Lorenzo Bodega, che definisce “insolite”.

“In relazione alla insolite considerazioni del candidato Sindaco Bodega, trovo necessario chiarire il corretto funzionamento di procedure del tutto tecniche, che è più che opportuno conoscere. Il contratto per la gestione dei parcheggi della città di Lecco scade lunedì 11 maggio 2015, è stato pertanto obbligatorio indire la gara prima di tale scadenza, in quanto la normativa vieta espressamente di prorogare o rinnovare i contratti esistenti, se non per consentire le procedure connesse con l’indizione della gara stessa.

Accanto all’obbligo di legge, che non può essere disatteso, il provvedimento ha trovato naturalmente anche spazio, nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente, negli strumenti di programmazione generale comunale, nel documento unico di programmazione e nel conseguente bilancio di previsione che il Consiglio Comunale ha adottato”.

Francesca Rota
Assessore ai Lavori pubblici, Comune di Lecco

 

palazzo bovara bandiere mezz'asta

PARCHEGGI A LECCO/C’È IL BANDO: 
LA MAGGIORANZA FA DA SOLA. 
BODEGA: “UNO SCANDALO”