BARZIO/FOCUS MEDITERRANEO:
PIATTI DAL MONDO E CONCERTO
OLTRE ALLA TAVOLA ROTONDA

agorà coe 2BARZIO – E’ entrato nel vivo Agorà del Mediterraneo, la due giorni di studi organizzata dal Coe – Centro orientamento educativo – che ha portato in Altopiano importanti personalità del mondo accademico.

I seminari, aperti a tutti, proseguono questo pomeriggio con tre Panel sulle tematiche dell’attivismo femminile nei paesi del bacino Mediterraneo, sull’impresa e il lavoro volti allo sviluppo economico e sociale ed il terzo dedicato alla cucina araba e del Maghreb.

Alle 17.30 aprirà la tavola rotonda dal titolo “Le acque agitate del Mare di Mezzo: una prospettiva culturale”. Moderata dalla giornalista Chiara Zappa, contribuiranno alla discussioneFranco Cardini, noto storico e saggista, già membro del Cda Rai e del comitato scientifico della rivista Eurasia; Jamila Hassoune, fondatrice della Carovana del Libro (Marocco) eYounis Tawfik, giornalista scrittore e poeta iracheno, docente di Lingua e letteratura araba all’Università di Genova.

In serata un momento di condivisione con la cena con specialità della gastronomia di sette paesi del Mediterraneo (contributo di 15€ con sconti per famiglie) e la musica ebraica e greca proposta dal duo El Rosh (Pier Daniel Cornacchia al violino e Marcello Piccamiglio alla chitarra).

Per maggiori informazioni:
Prashanth Cattaneo – cell. 339 5335242 – p.cattaneo@coeweb.orgwww.coeweb.org

> Scopri il programma completo su Valsassinanews