BASKET, CIVATE SEMPRE PIÙ SU:
VINTO IL DERBY CON PESCATE.
“2016 FANTASTICO PER IL CIVITZ”

basket civatese civitzPESCATE – Altra bella vittoria per la F.lli Maggi Civatese, conquistata sul campo del Pescate per 49 a 53 nel match di ieri sera, valido per l’undicesima giornata del campionato di basket Serie D regionale. Dopo l’iniziale pareggio nel primo quarto, i civatesi mantengono costantemente la superiorità per tutto il resto della partita.

Civate parte bene nei primi minuti con Panzeri, capitan Castagna e Valsecchi subito sugli scudi per il primo parziale di 4-10. Pescate però alza il livello della propria difesa impedendo ai grigiorossi di segnare per 4′ consecutivi. La prima frazione si chiude sul 12-12.

I primi cinque minuti del secondo quarto sono all’insegna della parità: botta e risposta da una parte e dall’altra, poi sale in cattedra super Castagna che nonostante la febbre con sette punti filati porta il Civitz sul più cinque. All’intervallo il cronometro segna 26-31 per i grigiorossi.

basket civitz (15)Al rientro dagli spogliatoi Civate va a corrente alterna, ne approfitta Pescate trascinata fino al meno uno da Kaho letale dalla distanza (dieci punti su dodici totali segnati nel terzo quarto). Ci pensa Valsecchi (classe ’97 – Mvp della partita con 16 punti) a dare la scossa che, in serata di grazia, riporta il Civitz sul più sei (39-45) con cui si chiude la terza frazione di gioco.

Nell’ultimo quarto grazie anche alla super difesa del solito Bosso, Kaho si spegne e Pescate subisce l’energia dei grigiorossi che provano l’affondo decisivo arrivando anche a più dieci. Gli ultimi minuti vedono il Civitz amministrare il vantaggio; il derby si chiude così sul 46-53.

Altra importante vittoria che consente a Civate di restare aggrappata ai piani alti della classifica. “Partita in cui abbiamo faticato a dare lo strappo decisivo, se non alla fine – commenta il coach Brusadelli -. Purtroppo nei primi due quarti non siamo riusciti a difendere con la giusta intensità, cosa che invece abbiamo fatto bene negli ultimi 15 minuti rendendo anche l’attacco più fluido. Ora testa all’ultima partita di un 2016 fantastico per i nostri colori.”

PESCATE- F.LLI MAGGI CIVATESE 49-53

(12-12; 26-31; 39-45)

CIVATESE: Valsecchi 16, Boselli 0, Fracassa 2, Panzeri F. 5, Castagna 10, Rusconi 0, Capovilla 1, Galli 6, Bonati, Corti 13, Panzeri S., Bosso 0 Coach: Brusadelli M., Grillo L.

PESCATE: Evangelista 1, Butti 7, Gatti 9, Lorenzon 3, Rigamonti 6, Kaho 12, Rusconi 2, Ghislanzoni 6.