BASKET COSTA, LE NAZIONALI:
TOCCA ALLE AZZURRE UNDER 18
IN UNGHERIA, NOVATI E DEL PERO

paola novati beatrice del peroCOSTA MASNAGA – È tinta fortemente di biancorosso l’estate azzurra delle Nazionali impegnate in varie manifestazioni. Le ultime in ordine temporale sono Paola Novati e Beatrice Del Pero, attualmente impegnate in Ungheria agli Europei Under 18 e che dopo aver esordito alla kermesse continentale con una sconfitta con la Russia, hanno ritrovato il sorriso con la vittoria su Israele. Martedì la compagine delle azzurrine si giocherà il secondo posto nel girone con la Turchia e vedrà in quale maniera proseguirà il proprio cammino.

Facendo un passo indietro è Beatrice Del Pero l’assoluta protagonista del post campionato, che dopo aver disputato le Finali Nazionali a Roseto Degli Abruzzi con la squadra Under 17, ha ottenuto una più che meritata convocazione per i Mondiali di Spagna di categoria, conquistando una tanto prestigiosa quanto storica medaglia d’argento.

Prima di lei, tre altre atlete del Basket Costa sono state convocate dalle rispettive Nazionali di appartenenza. Nell’ordine, Alessandra Visconti i primi di luglio è volata in Francia a Poitiers per le Qualificazioni agli Europei di Bucarest di 3 vs 3 Senior, Sara Polato agli inizi di giugno ha partecipato ai Mondiali di Astana di 3 vs 3 Under 18, mentre Gaia Celli ha difeso i colori azzurri in occasione del Torneo Internazionale dell’Amicizia Under 15, svoltosi nella cittadina spagnola di Melilla a luglio.

Anche nella categoria Under 14, la maglia azzurra ha riservato qualche altro “botto” per il team delle pantere biancorosse: sono state infatti convocate per il raduno di Udine dal 5 al 17 agosto Gaia Celli, Camilla Allevi e Chiara Discacciati.

Un’estate quindi che ha regalato grandi soddisfazioni alle atlete masnaghesi, in attesa del 29 agosto, giorno in cui si aprirà ufficialmente la nuova stagione del Basket Costa.

 

Pubblicato in: Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .