BASKET COSTA: VITTORIA 74-60
CON MONCALIERI. RAGGIUNTA
LA FINALE PER SALIRE IN A1

COSTA MASNAGA – Grande prestazione per le ragazze del Costa Masnaga, che hanno rimontato otto punti di svantaggio a una corazzata come Moncalieri, vincendo addirittura 74-60 (top scorer Baldelli con 28 punti) e raggiungendo così la finale dei playoff per la promozione in A1.

Ecco le parole di un raggiante coach Pirola al termine della partita: “Volevamo provare a non fargli prendere l’inerzia, o per lo meno metterle nella situazione più difficile per loro. Abbiamo fatto proprio un bel lavoro. L’esultanza del mio vice Pierangelo Rossi, dopo una tripla di Spinelli, è stato il segnale di quanto ci credessimo, e soprattutto Pier ha perso il suo spirito immutabile per trasformarsi in Spider Man.

Grandi sono i meriti di Picotti, che quest’anno ha completato il nostro modo di giocare. Lo dico da mesi. Indipendentemente dalle prestazioni ci ha portato a giocare in modo diverso, più completo. Stasera ha fatto dei recuperi e delle palle sporcate che hanno fatto la differenza. Per il resto, bloccando le transizioni e portando alla pari i rimbalzi in attacco, restava da dover segnare più delle avversarie: per farlo abbiamo dovuto anche tirare più di loro, partendo da -8.

Un applauso anche al pubblico: quando si riempie il palazzetto, quando a ogni canestro si scatena la bolgia, la squadra cambia, esplode e riesce a fare quel che altrove non può riuscire. Insomma, fa la differenza”.