BASKET, DERBY NUMERO 3
PER LE LECCHESI IN SERIE B.
SABATO SERA GIMAR-NPO

LECCO – Appena ripresi dall’incredibile partita di domenica contro Crema, è già tempo per la Gimar di rituffarsi in un altro match dall’alto coefficiente di emotività. Domani alle 21, sul parquet del PalaRavasio di Olginate, si alzerà il sipario sul derby numero 3 in serie B. La Npo di coach Massimo Meneguzzo, sulla panchina bluceleste per quattro anni di fila, in queste prime otto giornate ha ottenuto due vittorie e sei sconfitte: i biancoblu sono il peggior attacco (63,6 punti segnati a partita), ma hanno anche la quinta miglior difesa (69,8 punti subiti).

Dopo la retrocessione maturata ai playoff contro Palermo, in estate è arrivato il ripescaggio per Olginate e il roster è stato quasi completamente rinnovato. Rispetto alla scorsa stagione sono rimasti il playmaker Matteo Marinò (’85, 5,5 punti) e il pivot Marco Tagliabue (’86, 13,3 punti e 5,3 rimbalzi).

Dal mercato sono invece arrivati a costituire il pacchetto senior: il play Federico De Bettin (’94, da Bernareggio, 10,6 punti e 3,6 assist); la guardia Lorenzo Bartoli (’94, da Olimpia Milano, 9,9 punti); la guardia/ala Edoardo Caversazio (’96, da Costa Volpino, 10,3 punti e 6,5 rimbalzi); l’ala/pivot Marco Cusinato (’95, dalla C Gold di Montebelluna, 1,5 punti). Da segnalare anche l’ingaggio di Alessandro Marra, play/guardia classe ’96 arrivato da Matera, che nell’esordio di Lugo ha messo a segno 24 punti. Ha preso lui il posto dello svincolato Fabio Delvecchio.

Mentre per quanto riguarda gli under, dal mercato estivo sono arrivati: il play Mirko Carella (’98, dalla A2 di Ferrara, 2,1 punti); l’ala Fabio Bugatti (’98, da Alba, 3,6 punti); l’ala/pivot Danilo Errera (’97, da Teramo, 3,2 punti). A completare il roster i giovanissimi Jacopo Masocco (guardia/ala classe ’00, dalla Dng della Pallacanestro Cantù), Mladen Stolic (ala classe ’00, dall’Under 18 di Orzinuovi, 1,4 punti) e il confermato Simone Butta.

Vietato mancare al PalaRavasio.