BASKET: GIMAR PER IL 4° POSTO,
OLGINATE PER LA SALVEZZA.
IN SERIE D PARTONO I PLAYOFF

Gimar LeccoLECCO – Ultimi 40 minuti di regular-season per Gimar Lecco e Npo Gordon Olginate in serie B. Gli uomini di coach Meneguzzo proveranno a difendere il quinto posto in classifica domani alle 18 in casa contro la capolista Cento. Con una vittoria Lecco sarebbe certa della quinta piazza e potrebbe sperare anche nella quarta se Vicenza dovesse inciampare in casa contro Palermo. In caso di sconfitta Lecco rischierebbe il sesto posto se Faenza battesse in casa Crema. Il quarto o il quinto posto porterebbero la Gimar a sfidare una tra Montecatini e Piombino ai quarti playoff, mentre il sesto riproporrebbe la super sfida contro Urania Milano.

Olginate basketCapitolo Olginate. Il quintetto di coach Galli domani alle 18 farà visita a Reggio Emilia. Per salvarsi evitando le forche caudine dei playout i biancoblu devono vincere. Ma anche in caso di sconfitta e concomitante vittoria di Rimini su Bernareggio, Olginate sarebbe salva direttamente. In caso contrario partirà la lotteria dei playout contro una tra Palermo e Costa Volpino.

Serie C Silver. Calolzio difenderà la posizione tra le prime otto ospitando Villasanta nella penultima giornata di regular-season: palla a due stasera alle 21,15.

In serie D, buona la prima per Vercurago nell’andata di gara 1 dei playoff contro Ombriano: 73-65. Stesso risultato per Mandello, che ha battuto 80-60 Quartiere Sant’Ambrogio, mentre Civate affronterà domenica Leoniana. Per quanto riguarda i playout per non retrocedere, Nibionno ospita Gavirate, mentre Pescate va a Tavernerio.