BASKET LECCO BEFFATO NEL FINALE A VICENZA, PERDE LA GARA E UN POSTO IN CLASSIFICA

VICENZA – Il Basket Lecco beffato all’ultimo secondo perde la gara contro Vicenza e viene sorpassato dai veneti in classifica. Il primo quarto aveva visto la vittoria dei blucelesti 21 a 19 contro la Banca Popolare di Vicenza, con una formidabile prestazione di Dagnello che ha segnato tre dei quattro tiri dalla riga dei tre punti.

Nel secondo periodo la storia si ribalta e sono i vicentini ad avere la meglio: dopo un inizio punto a punto, i veneti riescono ad impadronirsi della gara vincendo il quarto 21 a 16 e andando al riposo con un più 3 sul tabellone: 40 a 37 per i padroni di casa.

L’intervallo lungo fa bene al Basket Lecco che torna in campo concentrato e pronto a reimpadronirsi della gara e ci riescie non senza dover faticare per dieci minuti. Il terzo periodo finisce con un parziale di 21 a 12 per i lecchesi che iniziano l’ultimo quarto con un vantaggio di 6 punti (58 a 52 sul tabellone).

Un quarto periodo che ha visto di tutto in campo, dal crollo dei blucelesti che si mangiano il vantaggio a un fine partita non adatto per cardiopatici visto l’andamento della partita. A pochi secondi della fine due falli, uno di Mascherpa e altro di Dagnello, danno ai veneti la vittoria finale (72 a 69) e permettono alla squadra vicentina di sorpassare il lecchesi in classifica.

Prossimo turno per il Basket Lecco domenica 13 dicembre al Bione alle 18 contro Broetto Padova.

I RISULTATI DELL’11a GIORNATA DEL GIRONE B DI SERIE B NAZIONALE 

LTC SAN GIORGIO SU LEGNANO 63 FIORENTINA BASKET SCANDICCI 68

ALLMAG MONCALIERI 66 RIMADESIO DESIO 73

EXPO INOX MORTARA 76 PALL. CREMA 85

PALLACANESTRO ALTO SEBINO 68 COST EDIMES PAVIA 79

BANCA POPOLARE DI VICENZA  72 GIMAR LECCO 69

BROETTO PADOVA U 70 URANIA MILANO 85

COELSANUS VARESE 30 GSA UDINE 78

CO.MARK BERGAMO 68 GAGA’ ORZINUOVI 65