BASKET /NON PASSA LA STARLIGHT
SUL CAMPO DEL BRESCIA

starlight-basketVALMADRERA – Trasferta impegnativa per le ragazze della Sea Logistic Valmadrera fermate da un’ottima Brixia Brescia. Sabato sera alle 20.30 le due formazioni hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi nel palazzetto bresciano.

La partita è iniziata sotto il segno dell’equilibrio con episodi interessanti da entrambe le parti e buone realizzazioni (18-15). Con uno scarto minimo di 3 punti, la formazione di coach Maurizio Frigerio riesce a proporre un bel gioco, malgrado le assenze importanti e i problemi fisici di capitan Viganò. Con il secondo quarto tutto cambia e la luce valmadrerese si spegne. Il quintetto ospite punta tutto su scelte difficili, tiri liberi imprecisi e banalità nei passi. Il Brixia ne approfitta e mette a segno punti importanti andando all’intervallo sul parziale di 37-23.

greppi-federicaUn punteggio che non intimorisce la Starlight, che inizia il terzo quarto col piede giusto. La partita negli ultimi 20 minuti torna equilibrata, ma in campo manca la grinta, quella cattiveria agonistica necessaria per recuperare il secondo parziale di buio. La Starlight, davanti nel terzo quarto (9-11), gioca bene ma non se ne va. La partita si conclude all’insegna dell’equilibrio (15-15), ma il Brixia più continuativo e deciso nelle azioni vince per 61-49. “Dobbiamo migliorare e dare di più – spiega il dirigente Nelly Rigamonti – abbiamo bisogno di una vittoria per riportare la giusta serenità in squadra”.

BRIXIA BRESCIA 61
SEA LOGISTIC VALMADRERA 49
PARZIALI: 18-15, 19-8, 9-11, 15-15

SEA LOGISTIC STARLIGHT VALMADRERA: Viganò 8, Greppi 10, Casartelli 9, Fumagalli 8, Farinello 8, Gatti Bergamaschi 6, Romanò 0, Orsanigo 0, Sallustio 0, Maiorano N.E, Allenatore Frigerio

 

 

 

Pubblicato in: Valmadrera, Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati