OLGINATE – Vittoria esterna della Np Olginate in quel di Marnate (VA), nella sfida valida per la seconda giornata di ritorno della seconda fase del campionato Under 17 Promozionale. Al suono della sirena il tabellone segna 66-88 (parziali 17-22, 33-41, 57-63) ed ovviamente grande soddisfazione in casa olginatese.
Contento anche il coach Simone Caldirola: “Sono contento della prova della squadra, anche se nel terzo quarto abbiamo abbassato un po’ l’intensità nel gioco. I locali si sono affidati molto al loro numero 24, giocatore di esperienza ed indubbiamente di una categoria superiore. La squadra ha giocato i primi due quarti in maniera diligente, aggredendo molto, recuperando molti palloni, trovando quegli spazi importanti per trovare anche canestri facili. Nel terzo quarto Marnate è rientrata in partita, ma la Npo, nell’ultima frazione, è stata perfetta, giocando di squadra, velocizzando le giocate, vincendo meritatamente questa partita. Mercoledì 23 aprile giocheremo in casa contro Venegono per l’ultima partita della stagione – conclude coach Caldirola – e questa sfida sarà importante perché c’è in palio il primo posto di questo girone”.
Npo: Piazza, Brambilla, Tentori, Pozzi (cap.), D.Colosimo, M. Colosimo, Carenini, Cantù, Sorito, Sow.
Ultima giornata del campionato Under 17 “Classificazione Gold” con la Npo di coach Tocalli impegnata nel derby esterno contro il Basket Lecco. Partita conclusa 52-49 (parziali 23-8, 31-21, 39-32) per i padroni di casa, con gli ospiti che, dopo un primo quattro non brillante, riescono a mettere in difficoltà il quintetto di casa.
“Usciamo sconfitti contro la prima della classe – il commento di coach Tocalli – . Abbiamo pagato purtroppo un primo quarto ed un inizio di secondo quarto giocati non in maniera brillante, in cui sono emerse la loro fisicità e la loro intensità. Per il resto sono veramente orgoglioso della reazione e del carattere espresso dai miei ragazzi. Rimarco la consapevolezza del gruppo nel reagire al gap, riuscendo a recuperare l’intero svantaggio, e addirittura, mettere davanti la testa a pochi minuti dal suono della sirena. Abbiamo vinto tre frazioni, e questo ha un significato per la squadra e per i miei ragazzi. Nel finale – conclude Tocalli – abbiamo pagato uno 0 su 2 ai tiri liberi, perdendo, in maniera banale, una palla fondamentale per la partita. Credo che se avessimo vinto il derby, non avremmo rubato niente. Abbiamo fatto un discreto girone di ritorno e questo non può che rendermi contento del lavoro che abbiamo fatto io e Angelo con questi ragazzi”.
Npo: Sala, Vasta, Nuccio (cap.), Colombo, Castagna, Momo, Mazzoleni, Frigerio, Brusadelli, Caiani, Oliverio, Millin.