BASKET, STOP GIMAR E NPO
VOLA CIVATE IN SERIE D
BENE BELLANO E VALMA

BASKET GIMAR A PADOVALECCO – Si ferma a Padova la corsa della Gimar dopo 7 vittorie consecutive. In Veneto, Lecco resta sotto nel punteggio tutta partita, rimonta dal -19, ma i secondi finali premiano i padroni di casa. Rimanendo in serie B, cade anche Olginate, battuta in casa da Crema 66-74. E proprio Crema raggiunge al terzo posto Lecco, mentre la Npo si vede risucchiare nel vortice di metà classifica.

In C Silver, secondo stop consecutivo per la Carpe Diem Calolzio, superata a sorpresa in casa dalla Dipo Vimercate. Con questa sconfitta, i biancorossi si vedono superare in classifica dal Basketown Milano e da Novate.

CivitzScendiamo di categoria e troviamo Civate che non perde un colpo e suona la nona. Dopo un avvio deficitario (sotto 17-7 nel primo quarto), i grigiorossi recuperano e si impongono in trasferta su Carnate 45-60 mantenendo la vetta della classifica. Non fallisce nemmeno Mandello, che dopo la sconfitta di settimana scorsa nel big match proprio contro i Civitz, si riscatta 93-61 contro Brignano in casa. Mentre il derby-playoff tra Vercurago e Nibionno va ai padroni di casa: 75-56 e terzo posto a -4 dalla vetta. Impresa solo sfiorata, invece, per Pescate, che cede 76-78 contro Sondrio in casa. Perde anche Rovagnate, 68-48 a Verdello.

Capitolo Promozione. Lierna spaventa la seconda della classe Concorezzo, ma resta con l’amaro in bocca per il 58-59 finale. Perde anche la Brianza Living Onsago, 69-47 in casa della capolista Excelsior Bergamo. Mentre vince e si rilancia in zona playoff Galbiate (52-51), battendo in casa il fanalino di coda Bad Boys Bergamo.

In Prima Divisione, Bellano fa il suo dovere battendo in casa 77-52 la Pall. Aurora 1966. Vittoria ampia anche per Valmadrera: 67-41 in casa contro Airuno. Perde l’Abc Sport Merate in casa della terza in classifica Giussano: 60-42. Brutta sconfitta anche per Oggiono, che nello scontro salvezza di Trezzano Rosa perde 72-40.