BASKET: TRA ACQUISTI E CESSIONI,
LA CIVATESE SI PREPARA ALLA D

gsg civatese civitzCIVATE – Dopo la trionfale cavalcata che ha portato, in un solo anno, la G.S.G. Civatese dalla Prima Divisione, alla Promozione e infine alla Serie D, ora la società si muove sul mercato per allestire una rosa all’altezza della nuova sfida.

Gran parte del gruppo protagonista di questa sensazionale scalata è stato riconfermato: infatti a Civate rimarranno ancora Arturo Fracassa, Andrea Corti, Alessandro Brusadelli, Luigi Castagna, Daniele Castagna, Pierpaolo Bosso, Anderson Huertas, Fabio Tangorre e Pietro Boselli. Ancora in dubbio la riconferma di Paolo Capovilla che, per questioni personali, scioglierà la riserva solo a settembre.

A salutare la squadra saranno invece Mattia Vergani, Matteo Maggi, Umberto Aldeghi, Elia Luzzana, Federico Vergani e Dario Aldeghi. Anche il mercato in entrata è però attivissimo.

I nuovi acquisti in realtà sono illustri rientri a casa, tutti civatesi “emigrati” altrove negli anni passati, a cominciare dai due fratelli Simone e Fabio Panzeri, negli ultimi anni a Mandello, così come il classe ’95 Daniele Galli, che ritorna al paese natìo dopo molti anni. Un altro giovanissimo completa il quadro degli acquisti: Daniele Valsecchi, classe ’97, che torna a Civate dopo aver trascorso gli ultimi due anni a Erba.

Stiamo costruendo una squadra giovane e marchiata Civate – commenta il coach Marco Brusadelli, anche lui riconfermato insieme al suo secondo Claudio Mambretti e al Team Manager Andrea Aldeghi in cui però non mancano gli elementi di esperienza. Resta ancora una posizione in entrata da definire, poi il mercato può considerarsi chiuso“.

 

Michele Castelnovo