BASKET: TRA ACQUISTI E CESSIONI,
LA CIVATESE SI PREPARA ALLA D

gsg civatese civitzCIVATE – Dopo la trionfale cavalcata che ha portato, in un solo anno, la G.S.G. Civatese dalla Prima Divisione, alla Promozione e infine alla Serie D, ora la società si muove sul mercato per allestire una rosa all’altezza della nuova sfida.

Gran parte del gruppo protagonista di questa sensazionale scalata è stato riconfermato: infatti a Civate rimarranno ancora Arturo Fracassa, Andrea Corti, Alessandro Brusadelli, Luigi Castagna, Daniele Castagna, Pierpaolo Bosso, Anderson Huertas, Fabio Tangorre e Pietro Boselli. Ancora in dubbio la riconferma di Paolo Capovilla che, per questioni personali, scioglierà la riserva solo a settembre.

A salutare la squadra saranno invece Mattia Vergani, Matteo Maggi, Umberto Aldeghi, Elia Luzzana, Federico Vergani e Dario Aldeghi. Anche il mercato in entrata è però attivissimo.

I nuovi acquisti in realtà sono illustri rientri a casa, tutti civatesi “emigrati” altrove negli anni passati, a cominciare dai due fratelli Simone e Fabio Panzeri, negli ultimi anni a Mandello, così come il classe ’95 Daniele Galli, che ritorna al paese natìo dopo molti anni. Un altro giovanissimo completa il quadro degli acquisti: Daniele Valsecchi, classe ’97, che torna a Civate dopo aver trascorso gli ultimi due anni a Erba.

Stiamo costruendo una squadra giovane e marchiata Civate – commenta il coach Marco Brusadelli, anche lui riconfermato insieme al suo secondo Claudio Mambretti e al Team Manager Andrea Aldeghi in cui però non mancano gli elementi di esperienza. Resta ancora una posizione in entrata da definire, poi il mercato può considerarsi chiuso“.

 

Michele Castelnovo

 

 

Pubblicato in: Civate, Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati